Comunicazioni
Valsugana
Wild Ride

2022

LA 3TBIKE CAMBIA IDENTITA’: NASCE “VALSUGANA WILD RIDE”

L'A.S.D. G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.

19 Gennaio 2022, Telve Valsugana Leggi di più

La mountain bike dopo la tempesta: la Valsugana riscopre la sua anima wild

Nuova annata, nuovo nome: Valsugana Wild Ride esprime il nuovo carattere della ex 3T Bike, che punta a riscoprire l’anima più selvaggia e adrenalinica dei trail liberati dalle drammatiche conseguenze della tempesta Vaia

Ripartire con la stessa passione, e con un’anima nuova: è questa la sfida che ha abbracciato Valsugana Wild Ride, l’evento Marathon che ha raccolto l’eredità della 3T Bike e che il prossimo sabato 30 Luglio si prepara a riportare centinaia di atleti, professionisti e amatori, a confrontarsi sui trail più belli ed emozionanti della Valsugana.

Telve (Trento), 30 Marzo 2022 Leggi di più

Dal Giro d’Italia alla “Wild Ride”: in Valsugana la bici è regina

APT Valsugana punta forte sul prodotto bike per la stagione turistica 2022, che con Valsugana Wild Ride il prossimo 30 Luglio vivrà uno dei momenti più suggestivi. Tra una settimana sarà il Giro d’Italia ad accendere un territorio ricco di percorsi e suggestioni ciclistiche. A meno di una settimana dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax. Fiore all’occhiello della strategia di promozione territoriale di APT Valsugana è Valsugana Wild Ride, il nuovo evento Marathon erede della 3T Bike che sabato 30 luglio porterà sui sentieri più belli e tecnici della Valsugana i migliori biker della disciplina. Fin dalle origini, l’evento organizzato da GS Lagorai Bike è frutto della stretta sinergia con i comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano e la stessa APT Valsugana, con l’obiettivo di valorizzare i quasi 400 km di percorsi off-road sul territorio.

Telve (Trento), 20 maggio 2022 Leggi di più

Valsugana Wild Ride ha la sua nuova mascotte: Bikey

I ragazzi delle scuole elementari di Telve e Telve di Sopra hanno creato la mascotte di Valsugana Wild Ride, l’evento Mtb Marathon in programma il prossimo 30 luglio. Bikey è un cervo, animale simbolo della Valsugana, che pedala libero e nel rispetto dell’ambiente circostante
La libertà che ti regala la bicicletta, il rispetto della natura e il sano divertimento del ciclismo. Si può riassumere così il messaggio lanciato dai bambini delle scuole elementari di Telve e Telve di Sopra, che si sono sfidate per creare la mascotte di Valsugana Wild Ride. L’evento Mtb Marathon in programma il prossimo 30 luglio 2022 ora ha il suo nuovo simbolo ufficiale: Bikey.

Telve (Trento), 7 Giugno 2022 Leggi di più

Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri bellissimi ma esigenti”

Il percorso Marathon misura 62,3 Km con 2950 metri di dislivello tra boschi, sentieri forestali e single track nella catena montuosa del Lagorai. La novità dell’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride è però la discesa finale, testata in anteprima da Martino Fruet.
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.

Telve (Trento), 23 Giugno 2022 Leggi di più

Valsugana Wild Ride insieme al Circuito Trentino MTB per promuovere la mountain bike in Trentino

Il 30 luglio 2022 Valsugana Wild Ride sarà il quarto appuntamento del Circuito Trentino MTB che dal 2009 unisce le più importanti competizioni di mountain bike trentine. La positiva coesistenza di montagna e mountain bike è per il territorio un volano per la promozione turistica di tutto il Trentino Unire le forze per promuovere la mountain bike in Trentino. Con questo scopo è nato nel 2009 il Circuito Trentino MTB che unisce i comitati organizzatori di alcuni tra i più affascinanti tracciati trentini di mountain bike.

Telve (Trento), 23 Giugno 2022 Leggi di più

Righettini vuole riaprire i giochi: “A Valsugana Wild Ride per tornare a vincere”

Ultima chiamata per il vincitore del Circuito Trentino MTB 2021: dopo il successo alla Dolomitica Brenta Bike, sabato 30 luglio 2022 a Telve cercherà un risultato importante per riaprire la classifica generale.
L’anno scorso ha dovuto inchinarsi soltanto al Campione del Mondo Marathon Leonardo Paez, ma il posto d’onore sul traguardo di Telve gli ha permesso di raccogliere punti importanti per la vittoria del Circuito Trentino MTB. Quest’anno, Andrea Righettini si presenta invece al via il prossimo 30 luglio 2022 con l’obiettivo di andare all’attacco per recuperare terreno e riaprire la corsa al successo finale del circuito.

Telve (Trento), 14 Luglio 2022 Leggi di più

Parte nel weekend la volata verso Valsugana Wild Ride

Domenica 24 luglio la pedalata enogastronomica-turistica aprirà la settimana che porta alla gara di sabato 30 luglio. Diversi gli eventi collaterali legati a Valsugana Wild Ride, dalla “Fun&Ride” alla mini-competizione per i più giovani
Cresce l’attesa per Valsugana Wild Ride. L’evento marathon in programma sabato 30 luglio 2022 è pronto ad entrare nella settimana più calda con una serie di eventi collaterali che la GS Lagorai Bike ha studiato per avvicinare diverse categorie di utenti al mondo delle due ruote, mettendo sempre al centro il territorio della Valsugana e le sue bellezze naturali.

Telve (Trento), 21 Luglio 2022 Leggi di più

A Valsugana Wild Ride prove di futuro con Mariia Sukhopalova

La talentuosa campionessa XCO ucraina sarà al via di Valsugana Wild Ride il prossimo sabato 30 luglio 2022. “Sono rimasta incantata dai paesaggi della Valsugana per questo ho deciso di rientrare in gara qui dopo l’infortunio”, le parole della Sukhopalova
Valsugana Wild Ride è pronta ad aprire una porta verso il futuro della mountain bike. Ai nastri di partenza di Telve, sabato 30 luglio 2022, ci sarà anche Mariia Sukhopalova, una delle biker più talentuose del panorama internazionale. A 18 anni appena compiuti l’atleta ucraina è una delle promesse in rampa di lancio nel panorama del Cross Country, ma quando può non manca di cimentarsi con le distanze più lunghe, come farà in Valsugana.

Telve (Trento), 26 Luglio 2022 Leggi di più

Scocca l’ora di Valsugana Wild Ride: attesa una gara apertissima

Sui 62,3 Km e 2.950 metri di dislivello del tracciato Marathon, per gran parte inedito, ci sarà battaglia tra i tanti nomi che potrebbero giocarsi la vittoria finale. Valsugana Wild Ride scatta domani alle 8:30 da Piazza Maggiore a Telve.
L’attesa è finita: l’ora di Valsugana Wild Ride è arrivata. L’evento marathon sui territori della Valsugana, erede della 3T Bike, è pronto a regalare grandi emozioni, con una gara che domani, sabato 30 Luglio 2022 (partenza alla 8:30 da Piazza Maggiore a Telve), si annuncia apertissima sia in campo maschile che femminile.

Telve (Trento), 29 Luglio 2022 Leggi di più

Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne

Il portacolori della Wilier 7C Force fa la corsa fin dai primi chilometri e nella salita verso Forcella Mendana costruisce il suo successo. Dietro di lui, completano il podio Andrea Righettini, ancora secondo dopo lo scorso anno, e Nicola Risatti. Vittoria Pietrovito si aggiudica il successo in campo femminile
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Nella gara femminile ha dominato dall’inizio alla fine Vittoria Pietrovito (OMAP Cicli Andreis) che ha così consolidato la leadership nel Circuito Trentino MTB. Secondo posto per Camilla Marinelli (ASD Bike and Fun Team), terza Lorena Zocca (SC Barbieri).

Telve (Trento), 30 Luglio 2022 Leggi di più